In principio
Costruire la comunicazione partendo dalla definizione di un obiettivo e dall’impostazione del lavoro attraverso un metodo.
Progetta
Farsi conoscere è affare complesso e articolato: non basta avere un bel sito per risultare vincenti, occorre definire e coordinare la presenza online e offline in modo che ogni suo elemento concorra sinergicamente agli altri al raggiungimento del risultato secondo una precisa scaletta, con una particolare attenzione alla distribuzione corretta del budget disponibile all’interno delle attività programmate.
Ad esempio…
Solo dal confronto con il cliente si possono capire e suggerire necessità, l’analisi dei concorrenti e del mercato di riferimento (benchmark) permette la definizione degli obiettivi e l’individuazione degli strumenti di comunicazione necessari, la costruzione dell’architettura informativa e la creazione di contenuti visivi e testuali originali e di qualità completano la fase dell’essere Online.
E ancora…
Un sito web è come un organismo naturale: viene dapprima concepito come progetto organico con le sue specifiche necessità e una complessità proporzionale all’ambizione del progetto stesso. Vive quindi una fase di gestazione frenetica, ma è quando va online che vede la luce. E da quel momento la cura posta nel progettarlo va spostata nell’accudirlo e coccolarlo come una creatura appena nata, per farla diventare un’identità forte, autonoma, sicura di sé. Pronta ad affrontare il mondo e raggiungere gli obiettivi prefissati.
I nostri servizi
Analisi di mercato / Web Marketing
• Analisi preliminare della presenza online
• Analisi della concorrenza
• Analisi e definizione degli obiettivi di comunicazione
• Analisi e sviluppo dell’identità visiva
• Analisi e monitoraggio della visibilità online
• Brand Reputation
• Strategia Social Media
• Pianificazione Social Media
Progettazione della Comunicazione
• Sviluppo del marchio
• Copywriting
• Grafica
• Progettazione fotografica
• Progettazione siti web
• Fotografia industriale
• Progettazione video
• Direzione artistica
• Usabilità o attenzione all’esperienza dell’utente (UX)
Digital Advertising
• Immagine coordinata
• Campagne SEM (Google Adwords)
• Campagne Display (Google Adsense, Linkedin Facebook)
• Local Marketing (Google Place/+, Facebook, Radio, Affissioni)
• Posizionamento organico SEO
• Comunicazione coordinata e cadenzata sui social media (Facebook, LinkedIn, Twitter, Google+, Pinterest, Youtube)
• Redazione, progettazione e invio newsletter informative (DEM, Direct Email Marketing)
Produzione e Stampa
• Registrazione del nome del sito e hosting
• Sviluppo di siti web, responsivi che si adattano anche a tablet e smartphone
• Realizzazione di siti di vendita online
• Applicazioni Web e per dispositivi Mobili
• Stampa digitale e offset
• Stampa diretta su materiale
• Stampa grande formato
• Produzioni video e video editing
• Postproduzione fotografica
• Imballaggi e (packaging)